Workshop Stabilizzati ed Esposizione Tematica - Novara 24 aprile 2017
CONOSCI LE POTENZIALITA’ DELLO STABILIZZATO?
VUOI CONOSCERNE I SEGRETI E METTERLI IN PRATICA NELLE TUE LAVORAZIONI?
PARTECIPA AL WORKSHOP FORMATIVO A
NOVARA
Il 24 aprile 2017
Una collaborazione
Ars Nova Stabilizzati / Federfiori Associazione Nazionale Fioristi
Durante l’evento sarà presente una parte teorica introduttiva sui fiori e le piante stabilizzate, per poi proseguire con una interessantissima sessione esperienziale durante la quale gli insegnanti Federfiori guideranno i partecipanti nella realizzazione di fantastiche composizioni con i materiali stabilizzati.
Ci si concentrerà in particolare su Bouquet da sposa, Bottoniere, Braccialetti, Acconciature, Anelli, Orecchini, Collane, Corsage.
Il materiale a disposizione è compreso nella quota di iscrizione. I partecipanti dovranno invece arrivare muniti degli strumenti del mestiere: indispensabili colla a caldo, colla a freddo, biadesivo, forbici, etc.
Il pranzo è a prezzo concordato e si terrà in un locale vicino alla sala del workshop.
Parcheggio a prezzo concordato, per chi lo desidera, a pochi metri dalla sala (parcheggio Ryans Via Morera 2).
NUMERO CHIUSO
Per informazioni e prenotazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 0381/70800
Responsabile Corso
Piera Cassini Tel. 0321/461886
ESPOSIZIONE TEMATICA ARS NOVA DESIGN
In parallelo al workshop sarà presente un'esposizione tematica degli articoli della linea Ars Nova Design (aperta al pubblico anche nei giorni 22-23-25 aprile).
Si tratta di fiori e piante che sono stati sottoposti a un processo che li rende inalterabili e senza bisogno di irrigazione, particolarmente funzionali all'interno dei moderni progetti di interior design.
Verranno esposti prodotti di particolare interesse per il settore dell'architettura, quadri realizzati con materiali stabilizzati, pareti vegetali e un nuovo sistema modulare per comporre a libera scelta pareti, angoli e colonne vegetali con ampia scelta di fogliami, muschi, licheni, legni e colori.
Durante i giorni dell'esposizione, sarà presente personale qualificato che potrà rispondere alle domande dei visitatori fornendo informazioni sui materiali e sulle soluzioni tecniche utilizzate.